Aree di attività
M&A

Miccinesi e Associati assiste i propri clienti in tutte le attività preordinate all’accesso al regime dell’adempimento collaborativo (c.d. “cooperative compliance”), introdotto mediante il D.Lgs. 5-8-2015, n. 128.
In particolare, lo Studio supporta le società clienti nell’ambito delle attività necessarie per il completamento ed il perfezionamento del procedimento di adesione al predetto regime dell’adempimento collaborativo, quali, ad esempio, l’analisi della documentazione rilevante, la mappatura e la valutazione dei rischi fiscali connessi ai processi posti in essere dalla società, nonché la conseguente predisposizione della documentazione normativamente prescritta (ovvero, Tax Control Framework e Strategia Fiscale).
Inoltre, laddove il Cliente preferisse dar corso alle predette attività in modo autonomo, anche mediante apposite strutture interne, Miccinesi e Associati si propone, nondimeno, quale partner qualificato in grado di coordinare e supervisionare ogni fase, garantendo, al contempo, una costante e proficua interlocuzione con l’Amministrazione Finanziaria.