BRESCIA, Università Cattolica del Sacro Cuore, Sala della Gloria, via Trieste, 17, Ore 14:30.

L’ Università Cattolica del Sacro Cuore di Brescia organizza il seminario  “Fiscalità internazionale, compliance e riflessi penali”  volto ad approfondire le questioni di fiscalità internazionale e di rilevanza penale anche alla luce dell’istituto della Cooperative compliance.

 

Un panel di relatori di elevato livello, composto da esponenti  del mondo accademico e istituzionale, oltre che da professionisti esperti nelle aree di diritto tributario penale ed internazionale, approfondirà le tematiche di interesse ciascuno da una diversa prospettiva.

 

In particolare, i partner dello Studio Miccinesi e Associati – Prof. Avv. Marco Miccinesi, Prof. Avv. Marco Allena e Dott.Bruno Ferroni-, si concentreranno sugli aspetti più prettamente fiscali e tributari, analizzando il diritto tributario sia nella sua dimensione più ampia che nella specificità di istituti quali la cooperative compliance.

Diversamente, il Dott Carlo Nocerino -Procuratore Aggiunto presso il Tribunale di Brescia- e  l’Avv. Alessandro Viglione – avvocato presso lo studio legale LM di Milano, specializzato in diritto penale tributario- approfondiranno gli aspetti penali, anche procedurali, in rapporto con le questioni di fiscalità internazionale di interesse per le imprese.

 

La partecipazione è libera.

 

Per maggiori informazioni scarica la locandina