News et événements
LEZIONE DEL PROFESSOR PISTOLESI AL « MASTER DI DIRITTO TRIBUTARIO E PENALE TRIBUTARIO »
19/10/2018

FIRENZE- Auditorium Cassa di Risparmio di Firenze- Via Portinari, 5 ore 16:30

FIRENZE- Auditorium Cassa di Risparmio di Firenze- Via Portinari, 5 ore 16:30

Il Professor Pistolesi interverrà in qualità di docente al « Master di Diritto Tributario e Penale Tributario » organizzato da Avvocatura Indipendente e dal Centro Diritto Penale Tributario con il sostegno della Cassa di Risparmio di Firenze, con una relazione su “Il principio di non contestazione nel processo tributario”.

 

La partecipazione al corso prevede il riconoscimento di crediti formativi.

 

Per il programma completo del Master, clicca qui..

 

Per maggiori informazioni contattare Avvocatura Indipendente all’indirizzo:  avvandreapesci@gmail.com

« IL LIBRO BIANCO DELLA FISCALITA’ IMMOBILIARE. Per una rigenerazione del patrimonio edilizio a emissioni zero. »
26/09/2018

ROMA- Mercoledì 26 settembre, ore 9:30-13:00. Sala delle Colonne, Viale Pola 12. 

 

Il professor Miccinesi parteciperà in qualità di relatore alla giornata organizzata dalla LUISS in collaborazione con ANCE (Associazione Nazionale Costruttori Edili) con un contributo che intende approcciare il « Libro bianco della fiscalità immobiliare » dal punto di vista della visione dei professionisti.

 

Per informazioni scarica il programma.

 

 

 

 

« LA FISCALITA’ DEL TERZO SETTORE E LE OPERE DEGLI ISTITUTI RELIGIOSI » Incontri di Diritto e gestione degli enti religiosi e del Terzo settore
13/07/2018

PIACENZA, Università Cattolica del Sacro Cuore, Sala Riunioni Dipartimento di Scienze Giuridiche, via Emilia Parmense, 84.

 

Il professor Allena interviene, quale relatore, al Seminario organizzato dall’Università Cattolica del Sacro Cuore in collaborazione con 3SformER, con un contributo sul tema « Le agevolazioni fiscali per gli enti del Terzo Settore: la compatibilità con la disciplina europea sugli aiuti di Stato ».

 

La partecipazione è gratuita con iscrizione obbligatoria.

 

Per informazioni scarica la brochure.

Corso di Alta Formazione « FISCALITA’ INTERNAZIONALE E GRUPPI DI IMPRESA »
13/07/2018

BRESCIA, 18 maggio 2018- 13 luglio 2018,  Università Cattolica del Sacro Cuore, via Trieste 17.

Il Professor Miccinesi, Direttore Scientifico del Corso organizzato dalla Cattedra di Diritto Tributario dell’Università Cattolica del Sacro Cuore con la partecipazione della Agenzia delle Entrate, Guardia di Finanza, Dipartimento delle Finanze, chiude il corso (articolatosi in 8 incontri settimanali nei pomeriggi dei venerdì da maggio a luglio) con una lezione incentrata sul tema della « Fiscalità internazionale e riflessi penali ». La lezione, che vede la partecipazione anche dell’Avvocato Luigi Frattini e del Prof. Alessio Lanzi quali relatori, toccherà tematiche quali:

  • Diritto penale tributario “in essere”: fattispecie di reato e rapporti tra processo tributario e processo penale.
  • Questioni di fiscalità internazionale e loro rilevanza penale (Stabile organizzazione, esterovestizione,fittizia residenza estera della persona fisica, transferpricing, CFC, frodi carosello, ecc…).
  • Cooperative compliance, gestione del rischio fiscale ed impatti penali tributari. La figura del Tax Director.
  • La governance fiscale e il sistema dei controlli interni: la relazione con il D.Lgs. 231/2001

 

Per maggiori informazioni scarica la brochure.

 

« CORSO DI ALTA FORMAZIONE FISCALITA’ INTERNAZIONALE E GRUPPI D’IMPRESA »- formazione permanente
05/07/2018

Milano, 5 – 18 luglio 2018- Università Cattolica del Sacro Cuore

 

Il professor Miccinesi inaugurerà, in qualità di organizzatore, il « Corso di Alta Formazione Fiscalità Internazionale e Gruppi di Impresa » cui parteciperanno quali docenti il prof. Allena e il dott. Ferroni.

Il corso, organizzato dalla Cattedra di Diritto Tributario dell’Università Cattolica del Sacro Cuore (insieme ad Agenzia delle Entrate, Guardia di Finanza, Dipartimento delle Finanze), vuole essere l’occasione per analizzare gli aspetti più significativi della fiscalità internazionale nell’ottica dei gruppi d’imprese. Voci autorevoli delle diverse realtà coinvolte, con ruoli e finalità diverse, nell’ ambito della fiscalità internazionale dei Gruppi di impresa, discuteranno insieme le tematiche salienti della tassazione di gruppo nella dimensione internazionale e comunitaria. Gli incontri si rivolgono ai dirigenti di impresa, ad avvocati, dottori commercialisti, funzionari dell’Agenzia delle Entrate ed Ufficiali della Guardia di Finanza che intendano approfondire le tematiche più sensibili della fiscalità internazionale con uno sguardo particolare ai loro risvolti applicativi.

 

Per ulteriori informazioni scarica la brochure.

Page 1 sur 1112345...10...Dernier »