Eventi
GESTIONE DEL RISCHIO FISCALE, COOPERATIVE COMPLIANCE, RESPONSABILITA’ DI DIRIGENTI E AMMINISTRATORI
13/06/2018

MILANO, Palazzo delle Stelline, Sala Chagall, Corso Magenta 61.

 

Il prof. Miccinesi parteciperà quale relatore sul tema “Governance e Rischio fiscale” al Workshop “GESTIONE DEL RISCHIO FISCALE, COOPERATIVE COMPLIANCE, RESPONSABILITA’ DI DIRIGENTI E AMMINISTRATORI” organizzato dall’ IGS (Istituto per il Governo Societario).

La partecipazione è ad invito previa iscrizione, per informazioni scarica la locandina.

Collezionismo e fiscalità
16/05/2018

Firenze, Villa Bardini

Mercoledì 16 maggio, Villa Bardini, Firenze.

 

Lo Studio promuove e organizza, in collaborazione con Banca Invest, Fondazione CR Firenze, Villa Bardini, l’evento su “Collezionismo e fiscalità”.

 

Intervengono all’incontro in qualità di relatori, il prof. Miccinesi, il dott. Dodero – Direttore Centrale della Direzione Centrale Coordinamento Normativo Agenzia delle Entrate-, il Prof. Allena e il prof. Pistolesi.

Per i dettagli vedi la locandina.

 

 

Corso di formazione
27/01/2017

ROMA, Agenzia delle Dogane e dei Monopoli

Il prof. Allena, l’avv. Ginanneschi e l’avv. Pedaccini parteciperanno, in qualità di relatori, al Corso di Formazione organizzato dall’Agenzie delle Dogane e dei Monopoli a Roma sul tema “La mediazione nel processo tributario ai sensi del D.lgs. 156 del 23/12/2015”.

L’avv. Pedaccini tratterà il tema dell’ “impatto dell’istituto della mediazione per l’Agenzia delle Dogane e dei Monopoli”, mentre il prof. Allena e l’avv. Ginanneschi parteciperanno alla tavola rotonda volta ad approfondire quale sia il bilancio del primo anno di applicazione del d.lgs. 156/2015, in particolare valutando le proposte di modifiche, gli adattamenti e gli eventuali miglioramenti nella normativa da una parte, ed i contenuti e la struttura della emananda circolare.

per informazioni vedi la brochure

Giornata inaugurale ciclo di incontri in diritto doganale e del commercio internazionale
09/07/2015

In qualità di promotore e Direttore Scientifico dell’iniziativa, il Prof. Miccinesi aprirà il Ciclo di Incontri in “Diritto Doganale e del Commercio Internazionale”, venerdì 15 maggio alle 14:30 presso l’Avvocatura Generale dello Stato a Roma.

Il Ciclo di incontri, articolato in 5 giornate nei mesi di maggio e giugno, è stato promosso da OIDA (Osservatorio Internazionale Dogane e Accise) dell’Università Cattolica del Sacro Cuore di Milano – di cui il Prof. Miccinesi è Direttore -, e dall’Avvocatura di Stato. La partecipazione alle giornate è gratuita.

MICCINESI E ASSOCIATI: nomina 3 nuovi salary partner
18/05/2015

Miccinesi e Associati cresce, e nomina 3 nuovi salary partner, che si affiancheranno ai 5 equity partner della Tax Boutique. Sono Roberto Pellizzari, commercialista, che sarà operativo nella sede di Milano, e Andrea Cardon e Simone Ginanneschi, entrambi avvocati, basati a Firenze. Tutti provengono da un cursus professionale interno allo Studio. Quella ufficializzata oggi rappresenta la prima apertura alla partnership decisa da Miccinesi e Associati dalla sua fondazione, avvenuta nel 2008.

Vedi allegato

Pagina 1 di 212